CONSIGLIO DIRETTIVO DELLA FEDERAZIONE EUROPEA DEI CLUB, CENTRI E ASSOCIAZIONI UNESCO

Minsk, 3-6 aprile 2012

In questi giorni a Minsk (Bielorussia)- dal 3 al 6 aprile 2012 – si svolge il Consiglio direttivo della Federazione Europea dei Club, Centri e Associazioni UNESCO (EFUCAEuropea Federation Club, Center Associations o FEACUFédération des Clubs, Centres et Associations UNESCO) costituitasi nel 2001.
Oggi sono 22 i membri che ne fanno parte, appartenenti a (in ordine di adesione) : Armenia, Belgio, Bielorussia, Bulgaria, Cipro, Croazia, Francia, Grecia, Italia, Malta, Moldavia, Polonia, Portogallo, Romania, Spagna, Federazione Catalana, Austria, Estonia, Russia, Serbia, Svizzera e Principato di Monaco.

La Federazione Europea annovera tra le sue peculiarità il supporto alle attività dei Paesi membri, fornendo loro il sostegno di una rete europea; organizza progetti ed eventi di dimensione internazionale garantendo omogeneità alle iniziative grazie a scambi di proposte e lavori comuni, finalizzati all’educazione permanente ed all’inclusione sociale;coopera costantemente con la Federazione Mondiale dei Club, Centri e Associazioni, UNESCO (FMACU/WFUCA), garantendo così la massima attenzione delle realtà locali nei confronti delle priorità e dei valori UNESCO.

La professoressa Maria Paola Azzario, Presidente del Centro UNESCO di Torino, è a Minsk in qualità di Presidente ad interim della FEACU. Un incarico che Lei stessa ha assunto a partire dal precedente Consiglio direttivo della Federazione Europea e che ha avuto luogo a Torino il 14 ottobre 2011.
L’augurio di tutti è che anche questa riunione veda la FEACU portare avanti con successo il proprio mandato in attesa della prossima Assemblea generale.

Per saperne di più sugli obiettivi perseguiti dalla FEACU e sulle sue attività, è possibile consultare il sito www.efuca-feacu.org.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in News. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...