LIVORNO. La città aderisce all’International Jazz Day Unesco

Dal 23 al 30 aprile eventi in molti luoghi della città: Istituto Mascagni, Teatro C, librerie, negozi di dischi, gallerie d’arte

Livorno aderisce alla giornata internazionale del Jazz promossa dall’Unesco (30 aprile 2012), confermandosi città amante di questo genere musicale come poche altre in Europa, con una ricca tradizione e musicisti jazz che hanno dato moltissimo in Italia e non solo.

E aderisce all’appuntamento internazionale con un ricco programma di eventi che si svolgeranno dal 23 al 30 aprile in vari luoghi della città (l’Istituto Mascagni, il Teatro C, la libreria Gaia Scienza, ma anche altre librerie, negozi di dischi, di strumenti e gallerie d’arte). Eventi che si terranno in contemporanea e in perfetta sintonia con quelli in programma negli stessi giorni a Parigi, New Orleans e a New York nella sede Onu. In Italia, solo a Roma, oltre a Livorno si stanno programmando iniziative in corrispondenza dell’ International Jazz Day Unesco.

Ad organizzare l’iniziativa è  il jazzista livornese Andrea Pellegrini, pianista di alto livello, unico musicista jazz fra i delegati EMU (European Music School Union) di 26 nazioni, che si è fatto promotore del “Comitato per la giornata internazionale Unesco del Jazz a Livorno”.

La manifestazione livornese – il cui programma è in via di definizione – ha avuto il patrocinio ufficiale della Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO

A fianco del comitato ci sono anche il Comune – che parteciperà attivamente alla realizzazione delle iniziative in programma – e la Provincia di Livorno che ha dato il patrocinio.

Info: 338 63 46 037 mailto:andrea_pellegrini@libero.it>

Comune di Livorno Ufficio Cultura e Spettacolo 0586 820572

mailto:spettacolo@comune.livorno.it>

Pubblicato da http://www.ognisette.it/news/livorno.-la-citta-aderisce-all2019international-jazz-day-unesco

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in News. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...